• beatrice barberis instagram
  • beatrice barberis linkedin
  • beatrice barberis facebook

Chi sono

bellezza, libertà, empatia

Brava a

imparare di più

attenzione ai dettagli

full immersion 

Non farò

cose approssimative

lontane dai miei valori

a lungo e all’ultimo

So usare

Media digitali e analogici

Mac e Windows

Adobe e MS Office

Social, e-commerce, HTML AutoCAD e GIS

Parlo bene

Italiano, Inglese, Latino

Imparando

archeologia protostorica, fotogrammetria, Francese, Spagnolo, Tedesco, Sumero, Egizio, Lineare B

  • beatrice barberis instagram
  • beatrice barberis linkedin
  • beatrice barberis facebook
I miei valori
Aiuto le aziende a raccontarsi in modo più efficace

Fin da piccola amavo osservare. Guardavo gli altri bambini correre, giocare, esprimersi. In qualche modo non mi sentivo parte di loro, ma mi piaceva coglierne l’essenza attraverso lo sguardo.

Sono cresciuta, ma lo sguardo è ancora lo stesso, distante e insieme curioso. L’occhio con cui osservo il mondo incantato è invece cambiato. Dal 2009 creo foto, video, grafica e testi per catturare l’autenticità dell’espressione interiore, sia per creare ricordi che contenuti per le aziende, alcune delle quali molto note.

Quando si cerca di conoscere qualcuno così nel profondo, si impara ad amarlo per quello che è, e a desiderare che tutti ne scoprano l’unicità. Trovo ancora ristoro nelle distanze, nella bellezza di paesaggi urbani e naturali, e nei viaggi che sono l’altra costante della mia vita.

Amo imparare sempre qualcosa di nuovo, non si può mai sapere dove ci porteranno le nostre passioni. Mi interesso di business consapevole, social media, traduzioni, archeologia, trading e tanto altro. Aiuto le aziende a raccontarsi in modo più efficace. Non so ancora cosa farò da grande, ma so che sarà una vita piena di luce.

Qual è la tua storia?

Cosa ho fatto
Fotografia

Dal 2005 realizzo book fotografici per aziende e privati, reportages, eventi, paesaggi; mi piace scattare, meno correggere.

 

Filmmaking

Dal 2009 ho lavorato in numerosi lungometraggi, documentari e altri contenuti audiovisivi come videomaker, montatore, direttore della fotografia in film indipendenti, assistente operatore in grandi produzioni, e altri ruoli soprattutto nel reparto fotografia.

 

Grafica, web design, impaginazione

Dal lontano 2000 è la mia altra passione; ho curato grafiche e layout di siti web anche di e-commerce, loghi, newsletter, libri, locandine, merchandising e molto altro.

 

Social media managing

Ho iniziato al liceo nel 2006 moderando il forum della scuola, ora gestisco diverse pagine social e il loro marketing.

Traduzioni e revisione bozze

Avendo viaggiato per gran parte della vita mi piace imparare lingue e tradurle, anche antiche e per lavoro; la grammatica è quasi sacra e la precisione è fondamentale in tutto.

 

Scrivere

L’ispirazione è evanescente ma quando si palesa mi piace sfruttarla per scrivere articoli di divulgazione storico-archeologica, viaggi e non solo; mi sto avvicinando al copywriting e storytelling per aziende.

Dove ho imparato

Sto studiando archeologia alla Sapienza Università di Roma.

Ho studiato business consapevole alla Karmic Business Academy.

Ho studiato filmmaking e direzione della fotografia all’Accademia del Cinema e della Televisione a Cinecittà, la fabbrica dei sogni italiana.

Ho appreso il trading in opzioni americane e forex dai mitici MoneySurfers.

Ho fatto corsi di aggiornamento e ottenuto certificazioni su questo e altro.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now